Department of Philosophy, Sala Seminari
Seminar of Philosophy of Image
Rimontare le immagini. Immersività e “operative images” in Harun Farocki
Accademia di Belle Arti di BreraThis project has received funding from the European
Research Council (ERC) under the European Union’s Horizon
2020 research and innovation programme.
Grant agreement No. 834033 AN-ICON.
Profondità della superficie: note sul dispositivo nel paleolitico
Pictorial Perception, Imagination and the Feeling of Presence
Il ritratto del sultano. Difese ottiche e dispositivi di rappresentazione fra Oriente e Occidente
L’immersione stereoscopica: cinema e immagini gestuali
L’avatar architettonico: le origini dell’abitazione tra presenza e rappresentazione virtuale
A frame of mind. Oltre il confine della tela per entrare nell’opera
Narcisismo, immersività e timor panico a teatro
Topologia del sogno e immersività. Alcune note su Inception di Christopher Nolan
Immersion in Digital Games
Overlapping temporalities
Tecno-estetica e ambienti digitali
Le soglie della Synthetic Phenomenology. Cognizione, ambiente, macchine e robot umanoidi
Interfaces of Illusion. From Immersion to Emersion in Digital Environments
The “living media design”
La pittura è un’arte performativa? Riflessioni sul trompe l’oeil
Un tuffo dove l’acqua è più blu. Narcisismo e immersività dell’immagine
Department of Philosophy, Sala Seminari
Rimontare le immagini. Immersività e “operative images” in Harun Farocki
Accademia di Belle Arti di Brera